Chi siamo

“Trek Latitude” nasce nel gennaio del 2020 dal know how di professionisti, del settore travel, desiderosi di mettere a disposizione della clientela la conoscenza dei territori e la passione per il trekking.  Per scoprire la magia della natura, “Trek Latitude”, propone escursioni negli angoli più suggestivi della Sicilia, e non solo. Consapevoli di quanto la qualità ambientale rappresenti una forte motivazione per il visitatore e un capitale per il territorio “Trek Latitude” si pone, attraverso la pratica di un turismo responsabile e sostenibile,  l’obiettivo della valorizzazione e protezione delle risorse naturali e culturali. L’attenzione e la sensibilità verso la natura insieme alla curiosità del visitatore ci permette di soddisfare ogni singola necessità, puntando ad un turismo di qualità in una terra di qualità inventando nuove occasioni di turismo.

Sebastiano Mazzarino, guida ufficiale del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, guida naturalistica (AIGAE), guida subacquea (albo professioni turistiche regione Sicilia), accompagnatore turistico (albo professioni turistiche regione Sicilia) e direttore tecnico agenzie viaggi e turismo (albo provinciale direttori tecnici Catanzaro) è il fondatore di “Trek Latitude” . Dal raccontare i viaggi sui giornali ad accompagnare i clienti in giro per il mondo il passo è stato breve. Alla città preferisce la solitudine degli spazi infiniti, di terra e di mare. La colonna sonora preferita è quella del vento.

Alessandra Liuzzo, accompagnatore turistico ( albo professioni turistiche Regione Sicilia ), guida subacquea ( albo professioni turistiche Regione Sicilia ) e guida naturalistica ( Assoguide), cofondatrice di “Trek Latitude”, accompagna i gruppi e cura l’organizzazione dei trekking. Dopo anni da farmacista non ha resistito al suo vero spirito e ha ceduto, appendendo il camice al muro e calzando gli scarponi da trekking, al richiamo della natura e dei viaggi.